CONOSCI IL NOSTRO TEAM.

ALLA YOSHOKAN POTRETE CONTARE SU UNA SQUADRA DI PROFESSIONISTI DELLE ARTI MARZIALI CHE VI AIUTERA' A SVILUPPARE LE VOSTRE COMPETENZE TECNICHE

M° MASSIMO DI LUIGI

M° MASSIMO DI LUIGI - KARATE
M° MASSIMO DI LUIGI - KARATE

Romano, classe 1958 ha rappresentato negli anni '80 il meglio del karate sportivo italiano e mondiale.
Combattente nato, ha iniziato la pratica del judo alla guida del padre Aldo Di Luigi, per approdare al karate Wado Ryu nel 1975, diventando allievo di Ywao Yoshoka.
Dopo un paio d'anni, fa il suo esordio in Nazionale, vince l'europeo juniores nel 1979 e da allora colleziona titoli prestigiosi in tutto il mondo, sino alla conquista della medaglia di bronzo al mondiale di Maastrecht e dell'argento a squadre al mondiale di Taiwan nel 1982 che lo consacrano come uno dei migliori combattenti del mondo.
Convocato per ben tre volte agli internazionali di Parigi, prestigiosa competizione alla quale vengono invitati i 12 più forti atleti del mondo, si è sempre distinto per tecnica e risultati pur lasciando agli avversari ed agli organizzatori un cenno indelebile della sua educazione sportiva e simpatia.

Ex allenatore delle Fiamme Gialle, gruppo sportivo più titolato d'Italia, e della Nazionale Italiana vincitrice dell'europeo 1988, dimostra grandi doti anche come Maestro. 
Personaggio a tutto tondo, dotato di notevolissima varietà tecnica e di grandi doti umane, ha sempre anteposto la lealtà alla vittoria e ai compromessi.

Nel 2014 è stato insignito dell'8° Dan dalla Federazione Italiana Arti Marziali.


Potrete frequentare le sue lezioni nella sede della Yoshokan Ostia e Infernetto (Heaven Sporting Club)

M° PAOLA DI LUIGI

M° PAOLA DI LUGI - JUDO
M° PAOLA DI LUGI - JUDO

Nata a Roma il 30/12/1960, inizia la pratica del Judo nel 1966 ad appena cinque anni con il papà Maestro Aldo Di Luigi.

Cintura nera 1° Dan di jujitsu e 6° Dan di judo, ha collezionato nella sua carriera agonistica diversi risultati di rilievo nazionale ed internazionale.

Dal 1991 al 1994 viene invitata a partecipare nella squadra "Nazionale Italiana"

 

PALMARES

Dal 1989 al 1993 consegue il 3°posto (Bronzo) alla Coppa Italia ed ai Campionati Italiani Assoluti

Nel 1994 consegue il 2° posto (Argento) nei Campionati Italiani Assoluti

Nel 1995 consegue il 3° posto (Bronzo) nella Coppa Italia

2004 Bronzo ai campionati del mondo Master di kata (Vienna) e Argento ai campionati europei di kata (San Pietroburgo)

Nel 2005 vinci i campionati del mondo Master di kata e shiai a Toronto e conquista il titolo europeo a Londra nella stessa specialità.

Conclude la sua lunga carriera agonistica con un ulteriore Oro ai campionati del mondo Master di kata a Bruxelles nel 2008.

 

Atleta, tecnico e soprattutto persona di grandissima generosità e umiltà, dal 1993 a tutt'oggi è Responsabile Tecnico Judo presso la Società YOSHOKAN di Ostia, nonché Insegnante Tecnico per tutti i settori compreso quello agonistico sia nella sede di Ostia che dell'Infernetto.

 

 

AUGUSTO BARBINI SAMBUCIONI

AUGUSTO BARBINI SAMBUCIONI - KARATE
AUGUSTO BARBINI SAMBUCIONI - KARATE

Classe 1980, inizia la pratica sportiva già all'età di 3 anni. A 23 anni entra a far parte del GRUPPO SPORTIVO dell'Esercito Italiano dove ricopre il ruolo di atleta e formatore di difesa personale presso la Cavalleria Savoia di Grosseto. Dal 2004 è atleta della Nazionale FESIK e FIAM fino al 2011 dove ad oggi ricopre il ruolo di allenatore della squadra nazionale di kumite. Dal 2022 ad oggi è Club Manager del gruppo Heaven Sporting Club di Ostia ed EUR.

 

PALMARES

- Cintura nera 5° dan
- Campione del Mondo WKC (Repubblica Ceca - 2011)
- 2 volte Vice Campione del Mondo WKC (Repubblica Ceca - 2011; Italia 2016)
- 3 volte 3° classificato campionati del Mondo WKC (USA - 2009; Italia - 2007; Italia 2016)
- 2 volte Vice Campione Europeo WKC (Bosnia - 2008; Italia - 2004)

- 15 volte campione italiano FIAM
- ex atleta del G.S. dell'Esercito e vice campione italiano militare FIJLKAM 

 

Potrete frequentare le sue lezioni nella sede della Yoshokan Ostia e Infernetto (Heaven Sporting Club)

 

MANUELE IACOBUCCI

MANUELE IACOBUCCI - KARATE
MANUELE IACOBUCCI - KARATE

Nato a Roma nel 1983, inizia a soli 7 anni la pratica del Karate precisamente dello stile wado ryu. Fin da piccolo il suo sogno era quello di entrare nei gruppi sportivi militari, sogno che diventa realtà quando da atleta agonista comincia a collezionare numerosi risultati sia a livello nazionale che internazionale.
Nel 2004 viene selezionato dal Gruppo Sportivo della Polizia Di Stato nella categoria -65 kg e rimarrà per circa 10 anni atleta delle Fiamme Oro della Polizia D Stato.
Contemporaneamente mette a disposizione la sua esperienza di atleta dimostrando grandi doti anche come istruttore. Nel 2005 diventa allenatore ed inizia la strada dell'insegnamento affiancando il suo maestro di sempre Massimo Di Luigi all'interno della società sportiva YOSHOKAN, scuola di arti marziali per eccellenza e punto di riferimento educativo per bambini, ragazzi ed adulti. Attualmente vanta all'interno del suo gruppo campioni mondiali ed internazionali.

 

Potrete frequentare le sue lezioni nella sede Yoshokan dell'AXA (Villaggio Sportivo Eschilo 1)

ADRIANO DESIDERI

ADRIANO DESIDERI - KARATE
ADRIANO DESIDERI - KARATE

Da sempre allievo del M° Massimo Di Luigi, inizia la pratica del Karate nel 1990.
I° Dan nel 2000, II° Dan nel 2002, III° Dan nel 2006 e IV° Dan nel 2014, diventa allenatore nel 2005.

Assiste nell'insegnamento del M° Massimo Di Luigi nelle sedi di Ostia ed Infernetto, affiancando con notevole credito in campo nazionale la professione di arbitro FIAM. Combattente sempre generoso è stato lo sparring preferito da Augusto B.S. nella conquista al titolo mondiale WKC del 2011. Tra i suoi risultati due importanti quinti posti al memorabile Trofeo Noè Trezzi. Abbandonato l'agonismo inizia un percorso di ricerca culturale che lo ha portato a recarsi più volte in Giappone, approfondendo lo studio tecnico sia dal lato sportivo che da quello detto 'tradizionale". 

Potrete frequentare le sue lezioni nella sede della Yoshokan Ostia e Infernetto (Heaven Sporting Club)

 

LUCA PROIETTI

LUCA PROIETTI - KARATE
LUCA PROIETTI - KARATE

Inizia la pratica del Karate nel 1988, attualmente cintura nera IV° dan ed istruttore certificato nel 2000.

Agonista nella categoria dei pesi massimi partecipa con ottimi piazzamenti alle gare nazionali ed internazionali più importanti nella disciplina del kumite.

Attualmente arbitro nazionale della Federazione Italiana Arti Marziali e membro della Commissione Nazionale Arbitri, e anche arbitro Internazionale della World Karate Confederation dal 2009, con esperienza di arbitraggio in 3 campionati del mondo (Stai Uniti, Repubblica Ceca, Lituania) ed 1 campionato europeo (Russia).

E' inoltre Membro Commissione Europea Arbitri World Karate Confederation.

 

Dal 2000 affianca il M° Massimo Di Luigi nei corsi di Karate per bambini, agonisti ed adulti.

MARCO D'AMICO

MARCO D'AMICO - AIKIDO
MARCO D'AMICO - AIKIDO
Marco D'Amico (nato a Roma il 21 - 4 - 1976) inizia a praticare Aikido nell'ottobre del 1995, presso il Seiki dojo a Roma, con il Maestro Franco Martufi  (V dan aikikai). Nel 1997 segue per un anno le lezioni presso il dojo centrale tenute da Alberto Anzellotti (V dan aikikai). Nel 1998 torna a praticare al seiki dojo passato nelle mani di Adriano Olmelli (IV dan aikikai), ed è grazie all'istruzione di questo maestro che Marco diventa shodan a dicembre del 2001 e nidan a dicembre del 2004 sostenendo entrambi gli esami con Fujimoto Sensei. Nel corso dello stage tenuto a Laces a luglio 2008 dal maestro Fujimoto, Marco D’amico sostiene il III dan, e a Laces nel 2012, davanti alla commissione presieduta dal maestro Foglietta e dal maestro Travaglini, ha conseguito il IV dan.
Inizia ad insegnare come assistente al corso del maestro Olmelli dal 2001, coadiuvandolo anche durante le lezioni dei bambini.
Nel 2003 è fondatore e responsabile del dojo Aikikai Cassino, e dal 2004 conduce insieme al maestro Olmelli le lezioni del dojo Aikikai Axa, questa esperienza è confluita  nel Kisshomaru Ueshiba dojo, successivamente rinominato Kikai dojo. Sotto questo nome oggi si riconoscono gli allievi di tre dojo: il Kikai Roma (ospitato nei locali della palestra Yoshokan di Ostia ed Infernetto), il Kikai Terni, e l'Aikikai Velletri.
Oltre allo studio costante secondo la didattica del maestro Fujimoto, Marco ha frequentato regolarmente stage di approfondimento con i maestri Hiroshi Tada (IX dan), Yoji Fujimoto (VII dan) e Hideki Hosokawa (VII dan) e Hayato Osawa (VII Dan).
 
Potrete frequentare le sue lezioni nella sede della Yoshokan Ostia e Infernetto (Heaven Sporting Club)

ALBERTO GORONI

ALBERTO GORONI - KARATE
ALBERTO GORONI - KARATE

Goroni Alberto,  Maestro di Karate 4° dan e due volte Campione Italiano Master kata FIAM.

Nel 1963 inizia la pratica del Judo con il Maestro Aldo Di Luigi e nel 1993 il Karate con il Maestro Massimo Di Luigi. Maratoneta e atleta appassionato oggi collabora con lo staff insegnanti della sede di Ostia e conduce con successo il turno Master.

 

Potrete frequentare le sue lezioni nella sede della Yoshokan Ostia

DANIELE POMPA

DANIELE POMPA - JUDO, SAMURAI, TOTAL BODY
DANIELE POMPA - JUDO, SAMURAI, TOTAL BODY

Classe 1989 è cintura nera 4° Dan di Judo.

Allievo diretto del M° Paola Di Luigi dal 1997, è un atleta che ha ottenuto ottimi piazzamenti in campo regionale e nazionale.

Laureato in Scienze Motorie nel 2012 è anche Personal Trainer certificato FIPE e Istruttore di Judo.

Grazie alle sue specializzazioni, si occupa della preparazione atletica del gruppo agonistico di Judo Yoshokan, della formazione dei piccoli allievi dei corsi MARTIAL KIDS INTRO  e delle classi di condizionamento fisico TOTAL BODY.

 

 

STEFANO PRESSELLO

STEFANO PRESSELLO - BRAZILIAN JIU JITSU
STEFANO PRESSELLO - BRAZILIAN JIU JITSU

Inizia la pratica del Judo dall’età di 6 anni.

Tale percorso lo ha accompagna lungo tutta la sua vita, consentendogli di acquisire i valori fondamentali dello sport: il rispetto verso il prossimo, il senso del sacrificio e uno spirito da Guerriero.

Sono state molteplici le esperienze sportive maturate negli anni, tra gare nazionali ed internazionali, fino ad arrivare nel gruppo sportivo Fiamme Azzurre, dove continua il suo lavoro da judoka a livello professionistico e da istruttore di difesa personale per il personale di Polizia.

 

La pratica sportiva prosegue nel tempo dedita sia all’insegnamento, in particolare nella fascia giovanile per il settore judo, sia come da atleta categoria master nel brazilian jiu jitsu e nel judo, conquistando medaglie a livello europeo e a livello mondiale tra il 2005 e il 2022.

 

Nel 2011, grazie alla passione per la lotta a terra, si avvicina al mondo del brazilian jiu jitsu, arte suave, frequentando la scuola del Maestro Marco Antonio Barbosa di Sàu Paulo (Brasile).

 

Dopo il primo mese di allenamenti, partecipa ai campionati mondiali di Brazilian Jiu jitsu della CBJJE da cintura blu presso Sau Paulo, vincendo il titolo Open e conquistando l’Oro, oltre ad un Bronzo per la categoria.

 

Seguita le esperienze in Brasile allenandosi presso la scuola del Team Barbosajj di Sàu Paulo durante gli anni.

Oggi, dopo il percorso formativo, oltre ai risultati internazionali, inclusi campionati europei e mondiali, è cintura Nera di Brazilian jiu Jitsu del Gruppo Barbosajj riconosciuta dalla IBJJF e cintura nera di judo V Dan Fijlkam

 

ROBERT VEROLINI

ROBERT VEROLINI - HEALTH & WELLNESS
ROBERT VEROLINI - HEALTH & WELLNESS

Classe 1961, nasce a Roma.

E' il responsabile del settore HEALTH & WELLNESS della Yoshokan.

Cura, inoltre, la preparazione atletica dei team agonistici delle squadre agonistiche del settore Karate e Judo Yoshokan.

 

Le sue qualifiche:

- Bodybuilding and Fitness Leader Certificate Melbourne Australia

(paragonabile Scienze Motorie)

 

- BLSD and First Aid Certificate (Australian Red Cross)

 

- C.O.N.I. FIPE , Insegnante Tecnico Federale

- C.O.N.I. FIN Assistente Bagnanti Brevetto Europeo

- TECHNOGYM Wellness 7 Expertise

- Cintura nera 1° Dan di Karate

ANDREA AQUILINA

ANDREA AQUILINA - JUDO
ANDREA AQUILINA - JUDO

 

Classe 1984, inizia la pratica di Judo nel 1992, allievo diretto del M° Aldo Di Luigi e successivamente della M° Paola Di Luigi. Allenatore e cintura nera III° dan. Nel corso della sua carriera agonistica ha disputato diverse gare, ottenendo anche ottimi piazzamenti a livello regionale.

Terminata la sua esperienza in campo agonistico ha deciso di dedicarsi allo studio dei Kata per ampliare ancora di più le sue competenze tecniche. In questo ambito ha partecipato a diverse competizioni a livello regionale conseguendo prestigiosi riconoscimenti.

Questa sua specifica passione lo ha portato a conseguire nel 2014 la qualifica di Arbitro regionale di Kata.

Presso la sede di Ostia affianca la M° Paola Di Luigi nell’insegnamento alla fascia giovanile dei pre-agonisti e agonisti. Psicologo e Mental Coach. Dal 2023 collabora come Mental Coach per la squadra agonistica della Yoshokan.

CLICCA QUI SOTTO E PRENOTA UNA LEZIONE

DI PROVA IN UNA DELLE NOSTRE SEDI!

PER QUALSIASI NECESSITA' PUOI CONTATTARCI SUBITO CLICCANDO QUI

RISPONDIAMO SUBITO.